lunedì 30 giugno 2008

Ancora una Gingerotta!



Beh con questo caldo mica posso accendere il forno!! ^_^

Così mi sono accontentata di dipingere questa gingerotta di Deb Richey, non è dolcissima???

Come posso resistere a simili tentazioni?? Avevo già moooolti altri progetti in lista di attesa ma quando l'ho vista ..... *_^
Era destinata alla cucina ma è piaciuta così tanto alle bimbe che è stata eletta a salire di un piano... c'è giusto la parete fuori dalla loro stanzetta da riempire.... ^_^
Naturalmente è stata approvata anche dall'assistente che come ben tutte voi sapete è esigentissima!!!!

mercoledì 25 giugno 2008

LOVE!


Sarà l'atmosfera della nostra "Beautiful" felino-casalinga , ^_^ sarà perchè ormai festeggiamo già 15 anni di matrimonio .... così mi è balenata in testa un'ideuzza e in questi giorni mi sono divertita a ricamare questi piccoli quadretti che avevo comprato quando mi era venuta a trovare la Fè!!

Un premio al giorno.... ^_^



Ma che soddisfazione!!!!! Sono stata premiata ancoraaaaa!!! Moni mi ha assegnato questo nuovo premio con la seguente motivazione :

FINALMENTE mi da la possibilità di premiare una persona a cui tengo tantissimo e che CREATIVAMENTE PARLANDO ritengo Bravissima per la fantasia e per il suo saper creare in tanti modi, tutto quello che le passa tra le mani “fiorisce”.


si tratta del



per i blog "che risaltano per la loro brillantezza sia per i temi che per il design con lo scopo di promuovere , tra tutti, ancora una volta, la blogsfera nel mondo.


Moni sono felicissima di ricevere questo premio proprio da te che sai "scrappare" in maniera eccellente e creare delle vere opere d'arte!!! GRAZIE per avere pensato a me e per le belle parole che mi hai scritto!!!

Regole:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog..


2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link.


3. Avvisare i premiati che hanno ottenuto il Premio “Brillante weblog”




Uhhhmmmm a chi lo assegno???? Siete tutte così brave....


Allora beh partirei con...




Mezzaluna perchè è una ragazza di una sensibilità estrema che adora gli animali e sta ricamando una sirena favolosa!!!!




Maristella perchè non vi dico quale onore quando mi ha scritto, è da tanto che ammiro i suoi capolavori in pasta di sale sulle riviste, ed il suo blog è pieno di autentiche meraviglie!!!




Stella perchè è una nonna e mamma veramente fantastica e sa spaziare nella creatività dei vari generi di hobbystica realizzando tanti stupendi gioielli!!




Laura perchè adoro visitare il suo blog che profuma di lavanda , sono bellissimi i lavori che sa fare , conosce ogni tecnica ed ha due manine veramente d'oro!!! Per non parlare dei suoi mici adorabili!!!




Tina perchè da quando ho iniziato a navigare x blog un bel tempo prima di aprire questo, il suo è stato il primo che ho salvato, senza conoscerla ma sempre incantata dal suo buon gusto, dalla voglia di fare e dalla sua personalità e allegria contagiosa.




Pam perchè leggere i suoi post di vita quotidiana con i suoi pelosetti e il marchesino Pucci al seguito mi fa sempre sorridere , ho scoperto di avere tante cose in comune prima di tutte l'amore per gli animali e per le crocette dove lei è veramente un'artista!!




Elena .... non posso fare finta di niente, il suo blog , lo so che tutte le volte mi ripeto, è pieno di meraviglie, buon gusto e capolavori e poi ci sono Tommy e Codi che le fanno "guadagnare un sacco di punti" ^_^




Moni perchè è una persona speciale in tutto quello che fa , sono davvero felice di averla conosciuta anche se non di persona!!!


lunedì 23 giugno 2008

Premio!!!!




Ancora un premio wowww!!! Questa volta mi è stato assegnato dalla carissima Pam con la seguente motivazione: Persona dolcissima oltre che abile ricamatrice e abilissima nella tecnica del country painting, inoltre anche lei oltre alle sue tenerissime bimbe ,2 assistenti "pelosette "che sovrintendono tutti i suoi lavori!


Pam sei un tesoro, sono veramente onorata di ricevere questo premio dalle tue mani e invito tutte le amiche che non conoscessero il tuo blog a visitarlo per ammirare tutti i tuoi capolavori e i dolci musetti dei tuoi pelosetti!!! GRAZIE ancora anche da parte delle due assistenti!!!!




Dedico questo graditissimo premio a voi tutte che passate sempre a farmi visita, vi fermate a leggere i miei pensieri e mi lasciate i vostri commenti fantastici, ve lo dedico con tutto il cuore perchè con la vostra creatività e la vostra bravura sapete insegnarmi tanto , mi piace condividere con voi le nostre passioni!!! ^_^




E' arrivata l'Estate!!!!





Finalmente! Dopo una primavera così piovosa ne avevamo proprio bisogno!! E lei è arrivata puntuale avvolgendoci con le sue giornate calde assolate , il canto delle cicale ci tiene compagnia di giorno e i grilli ci fanno la serenata di sera..... ohhhh ma come sono romantica questa mattina!!

Sarà xchè mi sono dovuta collegare presto ( x il fresco hehehe!!) in quanto il mio povero pc non gradisce il cambio di temperatura ed è già da un paio di giorni che mi molla proprio sul più bello!!! Potessi rinfrescare sotto la doccia pure lui.... *_^

Dicevo, riprendendo i miei deliri poetici che amo tantissimo questo periodo di inizio estate , con i pomeriggi pieni di luce che si protrae fino dopo l'ora di cena regalandoci ancora ore da godere fuori casa, quei pomeriggi che mi ricordano la mia infanzia , cortili rallegrati dal garrire delle rondini, dalle risate dei bimbi che corrono felici persi nei loro giochi, e profumo di bucato steso ad asciugare.....
Ok non mi collego più a quest'ora hihihihi!!! ^_^

Sabato sera abbiamo festeggiato il solstizio d'estate in centro a Bologna , tra canti e balli celtici , parate in costume medioevale mercatini e spettacoli. E' stata una serata davvero molto piacevole, al nostro ritorno a casa qualcuno si è voluto asolutamente impossessare della mia corona ^_^



A proposito x le appassionate della nostra "Beautiful" che mi hanno chiesto aggiornamenti sulla Love Story tra Luna e Romeo , beh purtroppo non sono riuscita a sapere molto sul bel corteggiatore galante, ma da qualche parte secondo me deve avere una casetta perchè non cerca cibo, ma solo compagnia *_^

Tempo fa lo vidi in un campo abbastanza distante da qui, spero non metta delle cattive idee in testa alla nostra "ragazzina" xchè x arrivarci bisogna percorrere una strada dove passano le macchine e le betoniere x la costruzione del nuovo asilo.....
Poi ogni tanto lo vedevo nei pressi del nostro giardino, arrivava , un miagolio di richiamo e lei correva fuori felice. L'ultimo incontro al quale ho potuto assistere qualche sera fa, ormai era tardi e ci apprestavamo ad andare a letto, le bimbe erano uscite a chiamare la Luna , mentre si stava per scatenare l'ennesimo temporale.Mi sembrava molto strano che al loro richiamo non corresse in casa così mi sono affacciata e li ho visti.
Erano al cancello , lei dentro e lui fuori e come due innamorati che si rispettano indugiavano sul momento dei saluti!!!! ^_^ Sono troppo belli, riuscirò un giorno a fotografarli insieme?? Ah L'amour!!!!




giovedì 19 giugno 2008

Good Luck!!




Oggi sono venuti per la disinfestazione dei giardini contro le zanzare e altri insetti nocivi. Lo scorso anno era divenuta una situazione insostenibile , Alice era stata punta anche 30 volte in un giorno era divenuta pure allergica e quando andavamo al mare o in piscina la guardavano tutti come un'appestata!! Siamo tappate in casa almeno per 3 ore , non posso stendere la biancheria che finalmente con questo sole si sarebbe splendidamente asciugata, anche Luna e Melissa loro malgrado sono segregate. Alle bimbe che mi chiedevano spiegazioni giorni prima avevo spiegato che purtroppo il veleno non avrebbe discriminato tra insetti cattivi e antipatici e insetti buoni e simpatici. Così ieri è nato il Comitato di Salvataggio Coccinelle, ne hanno catturate un bel gruppetto sistemate provvisoriamente in un loro portagioie (quale onore!!) per poi liberarle un po' più distante dove si sperava il getto di veleno non arrivasse.
Ne ho approfittato per scattare un paio di foto significative per augurare un buon periodo a tutte voi, in particolare vorrei dedicarle a Giusy e a Erika per due differenti motivi , loro sanno il xchè.

Voglio anche ringraziare tutte le carissime amiche che mi hanno scritto facendomi gli auguri e per i regali bellissimi che mi hanno mandato, avete fatto troppo!!!! Vi voglio bene!!

lunedì 16 giugno 2008

Dolomiti

Festeggiamenti ^_^



Ebbene sì anche il mio compleanno è passato e come di consueto organizziamo sempre un we un po' speciale..... anche quest'anno ho scelto come destinazione le Dolomiti, col loro fascino che in ogni stagione mi cattura!!! 3 giorni intensi di gite panoramiche e itinerari da sogno!! Per fortuna il tempo è stato clemente , escluso ieri che dall'ora di pranzo una fastidiosa pioggerellina ci ha accompagnati fino dopo cena.... ma è stato bellissimo ugualmente, coccolata dalle persone che più amo al mondo che mi hanno sommersa di regali e regalini facendomi dimenticare che ahimè l'età inclemente avanza !!!!*_^



Ecco qui la sera prima di partire dove ha pensato bene di dormire la Luna, casomai non ce ne accorgessimo e scambiandola per un maglione ce la portassimo dietro....






E questi sono i miei acquisti in giro x negozietti..... avevo in mente di comprare molto di più ma adesso non è stagione e molti sono chiusi sigh!!

lunedì 9 giugno 2008

Finalmente!!





Eccolo qui il mio quadretto delle 4 stagioni!!! Incorniciarle è stata una vera impresa, perchè avevo usato il telaio solo a metà x non rovinare un ricamo sulla tela che mi aveva dato Cinzia e così ero stata un po' stortina... Provvidenziale l'aiuto del maritino!!!
Nel ricamare l'inverno ho usato il mulinè DMC 940 Glow in the dark così si vede anche al buio e ricorda l'effetto della neve sotto i riflessi della luna.



Primavera



Estate



Autunno



Inverno






We tra temporali , sprazzi sporadici di sole e saggio di danza . Le mie bimbe sono state tanto brave ed è davvero una grande emozione vederle sul palco volteggiare nei loro tutù con le faccine impegnate a ricordarsi tutti i passi!!! Ogni anno mi commuovo!! ^_^
Finita la scuola, finito il corso di danza, adesso avremo un po' di tempo tutto per noi??? Mah???!!! *_^







mercoledì 4 giugno 2008

Premiata ancora!!!! ^_^








WOW! Ma grazieeeeeee!!!!!!!!!!!! Ancora premi mi state viziando!!!!



In questo periodo sono un po' presa da tante cose, la fine della scuola , il saggio di danza delle bimbe e tante altre cose che si accavallano fra loro, vorrei essere un pochetto più presente , spero di esserlo teoricamente dalla prox settimana quando dovrebbe tornare un po' di calma.... speriamo!! ^_^


Tornando ai premiiiii.... caspita ne ho ricevuti ben 2, rispettivamente da Pam e da Deby che mi hanno lasciata senza parole, proprio non me lo aspettavo!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!



Si tratta del Premio alla Creatività e Originalità dei tuoi Lavori



Ecco le regole del premio:


1)scegliere 5 blog da premiare per creatività, design e materiali utilizzati, che diano un contributo alla comunità dei blogger indipenderntemente dalla lingua


2) ogni blog deve presentare il nome dell'autore, e il link del suo blog in modo che tutti lo possano visitare


3) ogni vincitore deve mettere in mostra il premio insieme al nome di chi lo ha premiato e il link al suo blog


4) il premio deve mostrare il link al blog ARTE Y PICO, dove è nato il premio stesso

5) pubblicare le regole

I 5 blog a cui consegno il premio sono:

Solo cinqueeeeee???? Non valeeeeee!!!!! Va beh, questa volta lo consegno a.....








perchè sono persone molto speciali che creano cose sempre più speciali ed io mi incanto quando passo dai loro blog.... ma ce ne sono tantissime altre tra i miei links che lasciano veramente a bocca aperta!!!! Ufff solo cinque... *_^
Beh perdonatemi almeno una in più desidero tanto aggiungerla.... uno strappo al regolamento ogni tanto fa bene allo spirito!!! Poi ne vale la pena veramente!!!
Lo consegno a Manu, passate dal suo blog e capirete!! ^_^





Un assaggino ...




.....di cornice.... eccola qui in anteprima mentre la mia fidata assistente controlla che la vernice sia asciutta.... devo confessarvi che fino all'ultimo non sapevo bene come sarebbe venuta e soprattutto cosa ci avrei dipinto sopra... poi il cuore ... mi sono venuti in mente i libri di Jamie Mills Price e .... non mi sono saputa più trattenere!!! ^_^
Ora il problema è incorniciare i ricami... siccome è un lavoro da precisino ho pensato di chiedere aiuto al maritino..... (lui non lo sa ancora hehehe!!) perchè ci ho già provato e a me viene tutto storto!!! ^_^ Prossimamente su questi schermi il risultato finale ^_^ ^_^ ^_^ ci sarà da ridere!!!