giovedì 31 luglio 2008

Chiuso x ferie!!


Un grande abbraccio a tutte quante, perdonatemi se non riesco a passare dai vostri blog e a salutarvi una x una, vi porto con me, nei miei pensieri, nel mio cuore, mi mancherete tantissimo, ci ritoviamo qui a settembre , vi auguro BUONE VACANZE se come me siete in partenza e comunque a chi c'è già stato auguro un'estate piena di gioia, colori , relax e allegria.

Gli ingredienti ci sono tutti direi.... io indugio.... ma come farò un mese senza di voi???

Con tanto tanto affetto

Cris

Ah mi dimenticavo, dal blog di Mezzaluna ho preso questa foto x esprimere la mia solidarietà contro l'abbandono degli animali, che in questo periodo trova il suo culmine, so che voi tutte la pensate come noi e che fareste qualsiasi cosa in vostro potere x aiutare questi poveri sfortunati che hanno l'unica colpa di avere amato troppo chi invece li considerava solo un peso!

Dove eravamo rimaste con i cantieri??



Ecco l'aggiornamento dei miei due lavori a crocette che mi seguiranno in vacanza. Quando torno vi mostrerò gli sviluppi, spero di non finirli xchè significherà che il tempo sarà stato pessimo!!
^_^ Un anno mi ricordo ricamai un intero quadretto della Thea Gouverneur causa pioggia quotidiana!!

Altre due orsette!!

Eccole qui , come al solito non riesco a fare una cosa alla volta così mentre preparo le valigie dò anche qualche pennellata qua e là!!
Se notate in basso nella foto dell'orsetta vestita sui toni dell'azzurro c'è la statuetta che mi ha ispirata ^_^
Da notare anche l'abilità del maritino col traforo elettrico nel tagliare la sagoma dell'orsetta col girasole!!!

mercoledì 30 luglio 2008

Ma voi....?



Sono alle prese con le valigie manca veramente poco ormai!!

Uhmmm come sempre me ne vado poco volentieri e quando sono via non tornerei più a casa...

sono fatta così , mi attacco ai luoghi alle case... un po' come un gatto ^_^

Mentre raduno le mie cose penso con rammarico a ciò che devo lasciare a casa.... porterei con me pennelli e colori, ma so già che poi non avrei un angolino di tranquillità x poter dipingere... ma non riesco proprio a stare con le mani in mano così DEVO portarmi qualcosa da fare, .... e voi???

Portate in vacanza i vostri hobbies????

martedì 29 luglio 2008

Lavanda


Ieri è stata la giornata del mio piccolo raccolto


Ma ecco arrivare la mia immancabile assistente!!! Sembra proprio dire "Ma come hai iniziato senza di me!!!??"Ecco adesso sì che si può lavorare!!!Uhh ma che sonno......Accidenti mi hanno beccata!!! ^_^

sabato 26 luglio 2008

Seconda orsetta!!!






Eccola qui la seconda della serie, nei miei momenti di relax cerco di mandare avanti questo progetto, sono in tutto 5 sagome di compensato che il maritino mi ha pazientemente tagliato circa un annetto fa , quando saranno dipinte tutte le appenderò sulle pareti della cameretta delle bimbe, insieme ai quadretti di punto croce e a quelli di decupage 3d..... finche ci sarà un buco libero.....^__^! Ehmmm forse sto esagerando eh? *_^ Vi confesso che mi sto anche limitando...nella mia testolina c'erano tanti di quei progetti in più!!!!! ^____^
Come avrete senz'altro già notato manca l'assistente che è in sciopero....
ieri l'abbiamo portata dal veterinario x la vaccinazione e vi garantisco che è stato un autentico RODEO!!! ^_^


Grazie Ele!




Eccomi qui, ultimamente latito un po' e mi dispiace tantissimo, soprattutto mi manca il tempo x gustarmi in pace un giretto rilassante x i vostri blog, per rispondere alle vostre @ e ai vostri bellissimi commenti che mi lasciate , il massimo che posso fare è qualche volta connettermi e fare una corsetta da un blog all'altro tenendomi i miei "ohhh ma che bello!! Ohhh ma guarda che brava!!!" ecc tutti x me x mancanza di tempo!!! E questo mi dispiace davvero tanto, sappiate che vi penso sempre e se non riesco a scrivere qualcosa verranno tempi migliori!!!




Le valigie incalzano ufff!!! A volte (forse troppe!!) vorrei essere Mary Poppins e con una bacchetta fare entrare senza alcun problema di spazio tutto ciò che mi serve in una valigia di dimensioni ridotte (così anche il marito non brontola quando carica la macchina!!) compresi i vestiti lavati e stirati!!!




Due giorni fa, o forse ormai son 3? Boh le valigie hanno il potere di farmi perdere la cognizione del tempo... comunque pochi giorni fa è arrivata la postina con un bel pacchetto da parte di Ele!!




Conteneva un kit della To-Do con le sagomine da dipingere fatte a gatto (prevedo prossimamente un bel ritratto di entrambe le assistenti!!!) e un porta ritratto fatto ad alveare (è da un po' che mi frulla in testa un 'ideuzza che riguarda proprio un alveare hehehe!!!) GRAZIE ELE!!!!!!! Sei stata un tesoro!!!!




mercoledì 23 luglio 2008

Virginia!




Non potevo fare a meno di mostrarvi anche i quadretti della mia bimba più grande, li ho ricamati quando lei era ancora nella culla, fortunatamente è sempre stata una bimba molto tranquilla e dormigliona!! ^_^ Ricordo di averli visti la prima volta su uno speciale bimbi della rivista Le idee di Susanna della quale ero un'affezionatissima lettrice e di essermene innamorata subito!!!
Ah se guardate bene potete osservare anche la carta da parati con i Forever Friends.... è iniziata proprio da lì questa mia passione x questi orsetti coccolosissimi e x tutti questi anni ho collezionato ogni cosa che li riguardasse!!! ^_^


Ma Virginia in questi giorni di vacanze ha diligentemente già finito tutti i compiti ed ha iniziato per la prima volta a fare qualche crocetta.... ecco qui con orgoglio il suo primo lavoro finito!!!........

.......naturalmente approvato dalla fidatissima assistente!!!!!!

sabato 19 luglio 2008

Visita a Oltremare





Sabato scorso siamo andati a Riccione e abbiamo trascorso una giornata particolare e molto divertente, tra dolcissimi delfini, meravigliosi cavallucci marini, spettacoli, attrazioni istruttive e tanti altri animali oltre naturalmente ai pesci.


I delfini sono animali fantastici, li adoro, e mentre tutti ridevano e applaudivano durante il loro spettacolo io..... mi sono commossa..... sono gioiosi, felici e tanto amati ma non ho potuto fare a meno di pensare a come potessero sentirsi assaporando la libertà sconfinata del mare aperto.... Lo so alcuni di loro sono nati in cattività e quindi potrebbero avere dei problemi, ma io lo sapete sono la solita sognatrice ed idealista romantica..... ^_____^


Non a caso il delfino alle sue origini era una specie di cagnolone..... ecco qui il suo bis- bis- bis- antenatovi giuro che se avessi potuto me ne sarei andata a carezzare e dare qualche bacetto a qualcuno di loro!!!!

La prima di una serie.....



Avete presente quei lavori che si accumulano, quei progetti da fare che poi vengono inesorabilmente sorpassati da altri poi rimanda e rimanda alla fine bisogna pur prenderli a mano, anche xchè qui il tempo incalza , le bimbe crescono ed è un discorso che abbiamo già fatto... ^__^

Ok mi sono detta, iniziamo, qualche tempo fa ho ricavato da delle immagini che mi piacevano particolarmente delle orsette deliziose con nastrini e grembiulino, le ho riportate sul compensato che il maritino ha magistralmente tagliato col nostro super traforo elettrico e poi.... riposo in cantina x un annetto ... ma ieri ho apparecchiato la tavola con penneli e colori ed è arrivata la prima, vi piace??
La mia preziosissima assistente dopo un rigorosissimo esame ha approvato!

martedì 15 luglio 2008

Un premio che arriva da lontano!!!!




Questa volta sono rimasta a bocca aperta!!!! La bravissima e dolcissima Vivi da Buenos Aires mi ha assegnato questo premio!!!!! Sono molto onorata di riceverlo , purtroppo non so scrivere in spagnolo , ma siccome quest'anno la mia bimba più grande inizierà a studiarlo m'impegnerò anch'io *_^ promesso!!! Vivi è veramente molto molto brava vi invito a visitare il suo blog!!


Il premio Graficopsp si assegna ai blog che si distinguono per il loro disegno, creatività e contenuto.




la motivazione è la seguente: sus trabajos son lindísimos, de gran calidad, tanto en pintura como en costura; y el diseño del blog también es muy especial .



Traduco: I suoi lavori sono carinissimi , di grande qualità, tanto in pittura quanto in cucito; anche il disegno del blog è molto speciale.


GRACIAS VIVI!!! Me siento honrata y muy feliz!!!!!!


Regolamento:

1-nominare 3 premiate creative che ritieni meritevoli di questo premio

2- avvisare le persone di questo premio Graficopsp

3-pubblicare con orgoglio il premio e il link della persona che te lo ha assegnato




Ed ora tocca a meeeeeee......

dunque dunque dunque questa volta ho deciso di assegnare questo premio speciale a........




Perchè visitare i loro blog è un'autentica gioia x gli occhi , sono davvero bravissime in ogni cosa che fanno!!!!





Alice






Ho finalmente fatto incorniciare i quadretti col nome della mia bimba più piccola. E' da più di un anno che erano in attesa di una mia decisione. ^_^ Naturalmente non potevano mancare i nostri adorati orsetti!!



martedì 8 luglio 2008

La mia scrivania ....parte II

Scusate non posso rischiare una sommossa sindacale , la mia assistente si è molto offesa x la foto scattata mentre era in pausa-pranzo così ho dovuto provvedere ad aggiornare la postazione....
dopo tutto come sapete la sua consulenza è basilare!!!! ^_^

La mia scrivania....


Girovagando sono capitata sul carinissimo blog di Camilla ed ho subito aderito alla sua iniziativa molto simpatica sul concorso riguardante la foto della propria scrivania!
Il regolamento è sul suo blog che vi invito a visitare.
Questa è la mia .... ehmmm non sempre è così sgombra , dietro fanno bella presenza la macchina da cucire e ahimè l'asse da stiro.... *_^
Di solito però è il tavolo da cucina quello che subisce più attacchi creativi , tra pennelli e colori , per il ricamo invece prediligo il divano....
ad ogni hobby il suo giusto angolino.... poi mi lamento perchè ho la casa sempre sotto-sopra!!!! ^_^
Ps: Come potete notare la mia assistente di fiducia era momentaneamente assente... la pausa - pranzo è sacra anche x lei!!! ^_^

domenica 6 luglio 2008

Meglio tardi che mai!!





Adesso che lo ha ricevuto posso postarvi la foto del pensierino che ho realizzato x Ele. Sono in super ritardissimo!!! Ha compiuto gli anni il 21 maggio e vi assicuro questa volta le poste non c'entrano affatto!!!! Sono stata io , la solita ritardataria, questa volta mi si è aggiunta pure "l'ansia da prestazione" nel vedere tutti i meravigliosi regali che le sue amiche superbravissime le confezionavano!!! Questo è poi il motivo x il quale non ho mai partecipato a Rak Pif RR ecc... le mie schifezzine preferisco tenermele in casa hehehe!!! ^_^




Ma mi ero fissata di mandarle una cosina fatta da me e così pensa che ti ripiensa, cuci, disfa , disegna, cancella ce l'ho fatta! Spero che le piaccia ugualmente....io ce l'ho messa tutta!!!




Ho pensato ad un set per rinfrescarsi in queste giornate afose, una scatolina porta sapone, un asciughino e un sacchettino profumato.




Un bacione e ancora tanti auguri Ele!




Cris

sabato 5 luglio 2008

Tralalà!


Eccolo qui fresco fresco di cornice!! Lo schema è Ghirlande de Coeur di Tralalà , ho modificato il colore chiaro , dove c'era il bianco o avorio, ho usato un colore naturale come quello del lino Graziano sul quale l'ho ricamato a 2 fili, e ho aggiunto le mie iniziali alla fine.
E' da un bel po' che era in attesa di essere portato dal corniciaio... ma quando vado là non so mai decidermi.... entro convinta con una bella idea in testa... naturalmente ciò che desidero non si trova mai sulla terra così mi adeguo alle proposte che ci sono in negozio e non sempre sono soddisfatta al 100% ....
Per questo quadro desideravo una cornice tipo tirolese, grossa ma anche spessa, con gli angoli arrotondati.... non so se le mie descrizioni rendono l'immagine che con le bollicine tipo fumetto si materializza sulla mia testa, ma quella che più si poteva avvicinare è questa .... quando te ne fanno vedere un pezzetto più o meno ti fai un'idea poi.... boh ora mi sembra così cupa... mah mi verrà in mente qualcosa x sdrammatizzare l'angolo di casa dove è stata destinata.... in effetti un'ideuzza fa già capolino ^_^!!