sabato 29 novembre 2008

FIERA!!

Volevo segnalarvi che dal 29 novembre(oggi!!) all' 8 dicembre Claudia sarà presente con il suo stand alla fiera di Firenze FLORENCE NOEL presso la Stazione Leopolda. Ci saranno anche Erika e Franca , se siete da quelle parti o avete voglia di lustrarvi gli occhietti tra tante meraviglie fateci un saltino!!!! Ve lo consiglio vivamente!!! Io purtroppo x vari problemi me ne devo restare a casina... ho mandato però qualcuna delle mie meline a rappresentarmi *_^

Ancora meline! *_^



Ecco qui le ultime della serie, quelle che pazientemente il maritino mi ha tagliato al traforo e in parte circondate dalle ghirlande che insieme alle bimbe abbiamo intrecciato la scorsa estate...






Grazie a tutte coloro che mi hanno scritto e a tutti i commenti stupendi che mi avete lasciato .Siete sempre superfantastiche!!


mercoledì 19 novembre 2008

Il tempo delle mele



Grazie per tutti i bellissimi commenti che mi avete lasciato!!!


Vi posto altre foto delle mie meline!!



lunedì 17 novembre 2008

A is for Apple...



Dopo la fiera amici e parenti hanno talmente insistito che farò un piccolo mercatino casalingo con qualche cosina fatta da me ... ecco qualche fotina della mia produzione.... se penso che 1 anno fa non sapevo nemmeno accendere la macchina da cucire.... ^_^



Naturalmente prima di partire ci vuole l'approvazione della mia preziosissima assistente, dopo avermi aiutato con le stoffe ha voluto controllare che fossero cucite a puntino!!!

venerdì 14 novembre 2008

Premio dolcezza


Ho ricevuto questo graditissimo premio da Giovanna che ringrazio tantissimo

Ecco qui il regolamento:

Preleva il premio facendo copia incolla del codice html che trovi a fine regolamento scrivi un post linkando il blog che ti consegna il premio crea un link anche a questo blog (http://dolce-memole.blogspot.com/2008/11/premio dolcezza.htlml) che permette ai premiati di leggere il regolamentopremiare 7 blog ed io premio...............

Amiche care siete tutte dolcissime, inutile che io scriva 7 nomi per poi aggiungerne altri 7 , poi altri 7 , poi altri 7.....

LO DEDICO A TUTTE VOI , CHE GIORNO DOPO GIORNO VISITA DOPO VISITA PASSATE DI QUI E DATE VITA A QUESTO BLOG CON I VOSTRI COMMENTI E LA VOSTRA AMICIZIA!!! GRAZIE DI VERO CUORE!!!

La mia assistente al lavoro!!

E' un po' offesa perchè avrebbe voluto farsi un giretto a Venezia pure lei, così vi posto qualche fotina scattata durante i preparativi per le cosine da portare in fiera, come potete notare il suo contributo è sempre fondamentale!!!
Prima un pisolino x partire in forma smagliante


Poi un'accurata ispezione alle stoffe da usareE adesso passiamo a misurare!!!!Vi assicuro che non gliel'ho messa io x fare le foto, come al solito ha fatto tutto da sè!! ^_^

martedì 11 novembre 2008

Venezia!!!

San Martino

A Venezia è tradizione festeggiare S.Martino , ecco il dolce tipico che viene preparato in questa ricorrenza, ne abbiamo acquistato uno piccolino da mangiarci stasera , ma veramente io l'ho già gustato (mmmmhhhmmm!!!!) e qui merita un ringraziamento per l'ospitalità a Marino e Luigina dell'Agriturismo Il Girasole dove si è svolto il corso, che ce ne avevano preparato uno gigantesco insieme a tanti assaggi di mille bontà!







E questa è la leggenda di questo Santo che fin da piccoli ci narravano le nostre nonne:



Era l'11 novembre: il cielo era coperto, piovigginava e tirava un ventaccio che penetrava nelle ossa; per questo il cavaliere era avvolto nel suo ampio mantello di guerriero. Ma ecco che lungo la strada c'è un povero vecchio coperto soltanto di pochi stracci, spinto dal vento, barcollante e tremante per il freddo. Martino lo guarda e sente una stretta al cuore."Poveretto, - pensa - morirà per il gelo!" E pensa come fare per dargli un po' di sollievo. Basterebbe una coperta, ma non ne ha. Sarebbe sufficiente del denaro, con il quale il povero potrebbe comprarsi una coperta o un vestito; ma per caso il cavaliere non ha con sé nemmeno uno spicciolo. E allora cosa fare? Ha quel pesante mantello che lo copre tutto. Gli viene un'idea e, poiché gli appare buona, non ci pensa due volte. Si toglie il mantello, lo taglia in due con la spada e ne dà una metà al poveretto."Dio ve ne renda merito!", balbetta il mendicante, e sparisce. San Martino, contento di avere fatto la carità, sprona il cavallo e se ne va sotto la pioggia, che comincia a cadere più forte che mai, mentre un ventaccio rabbioso pare che voglia portargli via anche la parte di mantello che lo ricopre a malapena. Ma fatti pochi passi ecco che smette di piovere, il vento si calma. Di lì a poco le nubi si diradano e se ne vanno. Il cielo diventa sereno, l'aria si fa mite. Il sole comincia a riscaldare la terra obbligando il cavaliere a levarsi anche il mezzo mantello. Ecco l'estate di San Martino, che si rinnova ogni anno per festeggiare un bell'atto di carità ed anche per ricordarci che la carità verso i poveri è il dono più gradito a Dio. Ma la storia di San Martino non finisce qui. Durante la notte, infatti, Martino sognò Gesù che lo ringraziava mostrandogli la metà del mantello, quasi per fargli capire che il mendicante incontrato era proprio lui in persona.


La nebbia agli irti colli
piovigginando sale,
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar;
Ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar.
Gira su' ceppi accesi
lo spiedo scoppiettando:
sta il cacciator fischiando
su l'uscio a rimirar
tra le rossastre nubi
stormi d'uccelli neri,
com'esuli pensieri,
nel vespero migrar.

Giosuè Carducci

lunedì 10 novembre 2008

Corso Holly Hanley!!!



Che meraviglioso we ho appena trascorso!!!


Sabato mattina siamo partiti per Venezia ,abbiamo trascorso l'intera giornata visitando questa incantevole città della quale poi vi posterò qualche fotina ^_^ , abbiamo dormito a Oriago e alla mattina ero già pronta per il corso di Holly Hanley organizzato da Luigina!!


Holly è una ragazza deliziosa e dolcissima proprio come me l'aspettavo , non avevo mai partecipato ad un corso con una painter americana ed è stato emozionante! Eh certo devo farne di orsetti per diventare brava ma intanto sono soddisfattissima di quello che ho imparato e della giornata stupenda trascorsa con tutta l'allegra brigata del corso!! Spero di rincontrarvi tutti presto!!


Ovviamente , non avevo il minimo dubbio in riguardo, non sono riuscita a finire in tempo utile la scatola , in questi giorni, fresca di spiegazioni, rimedierò!! *__^

giovedì 6 novembre 2008

Acquisti fieristici ^_^




Come promesso vi mostro i miei acquisti , premetto che mi sono mooooolto contenuta!!!



Ecco qui "il bottino" di Vicenza



E quello di Bologna .....eh si xchè ogni tanto sparivo e tornavo con qualche sacchettino..... *_^



ma come si fa a resistere?????

Premi!

Durante la mia assenza ho ricevuto dei premi!!!

Iaia e Serena mi hanno assegnato il Premio Dardose da Angela ho ricevuto Il Premio Brillante Blog 2008



GRAZIE ragazze mi rendete sempre molto felice con le vostre visite i vostri riconoscimenti e il vostro affetto!!!


Permettetemi di dedicare questi premi a mia volta ad un gruppo di ragazze strepitosamente meravigliose con le quali ho condiviso una stupenda ed indimenticabile esperienza:


Eccole qui insieme a me in questa foto presa dal blog di Erika , da sinistra la mamma di Erika, Erika, io e Claudia

mercoledì 5 novembre 2008

Halloween???



Eh si non si può prendere dappertutto .... quest'anno questa festa mi è un po' sfuggita dal punto di vista creativo.... i buoni propositi c'erano , avevo intenzione di cucire una zucca gigantesca ma.... non ho avuto nemmeno una briciolina di tempo e così ho rispolverato quelle dipinte l'anno scorso di Jamie Mills Price che fanno sempre la loro bella figura appese alla porta con ragnetti e ragnatele al seguito... La sera fatidica reduce dal primo giorno di fiera nel quale avevo accusato un po' di cervicale (i miei acciacchi non mi abbandonano mai anche nelle grandi occasioni!!) avevo esattamente un aspetto da zombie così senza bisogno di alcun trucco ho accompagnato 4 streghette che nonostante la poggia battente non intendevano assolutamente rinunciare a questo appuntamento atteso e sospirato da un anno!!! Niente sherzetti ma tantissime caramelle per la gioia del dentista!!!



In tema di Halloween è il Blog Candy di Fiore al quale ho provato a partecipare
E allora perchè non partecipare anche a quello della Marty???? Io tengo le ditine incrociatissimeeee!!!

w le fiere!!!





Rieccomiiiii!!! Ohhhhhh eh sì è da un po' che latito e vi trascuro ma a tutto c'è un perchè *_^ e voi lo sapete!

Le fiere sono state meravigliosamente belle , mi sono divertita moltissimo , in special modo al Mondo Creativo qui a Bologna affiancando Erika nel suo stand ho potuto vivere l'esperienza da espositrice , vedere e apprezzare tutto quello che "sta dietro" , questo enorme capannone spoglio che poco a poco fiorisce di colori e di meraviglie da ogni parte e il giorno dopo brulica di persone in ammirazione . La fatica si sente è innegabile ma la soddisfazione è talmente tanta che quando "si sbaracca" e si spengono le luci è triste chiudere il sipario su un fine settimana pieno di creatività ed entusiasmo.

Grazie a tutti per questa bellissima avventura, ad Erika così dolce e solare che ha allestito lo stand più bello della Fiera!! *_^ Alla sua mamma che ho avuto il piacere di conoscere, ad Andrea che ha avuto tanta pazienza, a Claudia instancabile insegnante di tante entusiaste corsiste di tutte le età, a Chiara che mi ha portato un po' di America , al mio Cenerentolo e alle mie bimbe che mi hanno aiutato , sostenuto e coccolata quando ero stanca in tutto questo ultimo periodo!





Come al solito le foto che faccio io lasciano molto a desiderare , eccone dello stand una presa dal sito di Erika , e un'altra presa dal blog di Fiore dove siamo da sinistra Fede Marty io Erika e FioreQuando ne avrò altre le aggiungerò!


Grazie a tutte le amiche che sono passate a trovarci , siete state fantastiche, in particolare Cinzia che da Verona è venuta con la sua mamma e si è fermata a fare il corso (se non era x te la tela viola non l'avrei mai trovata!!!) ...... Vi posterò presto una foto dei miei acquisti fieristici... ehehehe!!!


A Vicenza 2 sabati fa è andata benissimo , mi sono stordita un bel po' tra tutti quegli stands .... secondo me erano molti di più dell'anno scorso , ma che belle coseeeeee!!!! Bisognerebbe starci almeno 2 o 3 giori per gustarsela ben benino e fare qualche corso con calma!!! Lo stand di Luigina era supergalattico e loro erano tutti in forma strepitosa!!! Che meraviglie che ho visto ragazze!!!


Che dire ora rieccomi alla normalità, dopo tutte queste full-immersion nel mondo del Country Painting domenica sera quando sono tornata a casa ho scambiato la mia assistente per il micione della Renèe Mullins , lo so lei è più smilza ma i colori sono quelli ^_^ e finalmente ieri sono riuscita a piantare una bandierina sulla cima della montagna di panni da stirare!!! Ma questo we che sta arrivando mi rifarò!!!!!! Mi attende il corso di HOLLY HANLEY organizzato dalla nostra super wonder LUIGINA!!!!!!! Se ci penso..... ma sarò in grado??? Ragassuole presenti vi prego assistetemiiiii!!!!