giovedì 19 giugno 2008

Good Luck!!




Oggi sono venuti per la disinfestazione dei giardini contro le zanzare e altri insetti nocivi. Lo scorso anno era divenuta una situazione insostenibile , Alice era stata punta anche 30 volte in un giorno era divenuta pure allergica e quando andavamo al mare o in piscina la guardavano tutti come un'appestata!! Siamo tappate in casa almeno per 3 ore , non posso stendere la biancheria che finalmente con questo sole si sarebbe splendidamente asciugata, anche Luna e Melissa loro malgrado sono segregate. Alle bimbe che mi chiedevano spiegazioni giorni prima avevo spiegato che purtroppo il veleno non avrebbe discriminato tra insetti cattivi e antipatici e insetti buoni e simpatici. Così ieri è nato il Comitato di Salvataggio Coccinelle, ne hanno catturate un bel gruppetto sistemate provvisoriamente in un loro portagioie (quale onore!!) per poi liberarle un po' più distante dove si sperava il getto di veleno non arrivasse.
Ne ho approfittato per scattare un paio di foto significative per augurare un buon periodo a tutte voi, in particolare vorrei dedicarle a Giusy e a Erika per due differenti motivi , loro sanno il xchè.

Voglio anche ringraziare tutte le carissime amiche che mi hanno scritto facendomi gli auguri e per i regali bellissimi che mi hanno mandato, avete fatto troppo!!!! Vi voglio bene!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete state veramente delle GRANDI!!! Che gioia poter incontrare persone che amano il mondo animale quanto lo amo io e che quindi posso avere dei pensieri meravigliosi come questi!

Laura ha detto...

Che bellissima iniziativa, brave davvero, dovrebbero dare queste notizie ogni tanto ai tg invece delle solite schifezze!
Un bacio a voi e alle coccinelle!
Laura kitten

Erika ha detto...

Cris sei un tesoro e un'amica speciale!!!
Erika

Anonimo ha detto...

Un gesto splendido! Brava Cris e bravissime alle tue bimbe!!!
P.S. passa da me devi ritirare una cosina!
Baci Pam

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Che meraviglie queste coccinelle, sono stupende!
Anche a me piacciono tantissimo, devo dire che la vostra iniziativa è davvero fantastica, bravissime, avete proprio fatto bene!
Bacioni a te alle tue bimbe e alle miciotte!
Elena

Anonimo ha detto...

Ma tu sei davvero una persona speciale, quello che tu e le tue bimbe avete fatto è splendido, siete uniche!

E poi... G R A Z I E!!!
Sei stata davvero tanto gentile a pensarmi, mi sono commossa quando ho letto, non ho parole e dirti semplicemente "grazie" mi sembra così poco...

Inoltre ti chiedo scusa per non averti scritto prima, mi collego pochissimo ultimamente e quando lo faccio sono sempre di fretta O_o (come stasera... o forse è meglio dire stanotte!),in ogni caso cercherò di rifarmi al più presto, ho visto che hai postato un sacco di nuovi messaggi dall'ultima volta che sono passata a trovarti, vorrei leggermeli tutti con calma e se tutto andrà bene da martedì/mercoledì dovrei riuscire ad avere un attimo di respiro e un po' più di tempo per navigare, quindi... stay tuned! *___^

Un bacioneee grandissimo e ancora G R A Z I E!!!
Giusy

NuX ha detto...

Che nobile gesto salvare le Cozzi nel giardino! Sono troppo belle le vorrei tutte per me !!! Le adoro!
Un bacio Nux