venerdì 29 febbraio 2008

MELISSA




Questa è Melissa, la nostra miciotta più grande, non è più una ragazzina, infatti ha compiuto da poco 14 anni. Un bel giorno siamo passati davanti ad una vetrina e questo bel musino ci stava guardando!!! Era piccolina e faceva tanta tenerezza così l'abbiamo acquistata. Da piccola avevo una gatta a pelo lungo (una Ragdoll x chi se ne intende) di una dolcezza infinita e così pensai che anche questo batuffolino rosso potesse essere dolce e tranquillo ..... mi sbagliavo però....


Melissa era vivacissima come tutti i cuccioli non stava un attimo ferma per poi crollare in un sonno profondo stremata nelle pieghe dei miei maglioni... Stava sempre con noi finchè.... dopo sei mesi decidemmo di adottare anche un cagnolone.... un pastore tedesco.... lei non apprezzò molto questo allargarsi della famiglia.... anzi per niente!!!! Lui le mollava delle zampatone e leccatone mentre lei si rintanava da qualche parte scocciatissima!!! Poi è arrivata Virginia, la mia prima bimba, e credo sia stata la cosa che l'abbia sconvolta maggiormente... Ogni volta che passava vicino alla culla non perdeva l'occasione per appoggiarsi con due zampine e soffiare arrabbiatissima verso quell'intrusa!! Io cercavo di starle vicina ma probabilmente non abbastanza , così un bel giorno afosissimo mi sono sentita chiamare dalla mia vicina che all'epoca aveva 3 bulldogs e 1 husky , Melissa era nel loro giardino a suo rischio e pericolo!!! Mi sono precipitata a prendere quell'incosciente che nel frattempo si era incastrata nella siepe.... ricordo il caldo tremendo che mi toglieva il respiro e lei lì che mi guardava con aria di sfida ed indietreggiava piano piano mentre io allungandomi mi graffiavo tutte le braccia.... CRUDELIA avrei dovuto chiamarla!!!! Ma continuavo a mantenere la calma e a parlarle con dolcezza .... quando ha finalmente deciso il limite da farmi pagare si è lasciata prendere e portare al sicuro a casa ....


La mia vicina mi guardava mentre la tenevo fra le braccia che sanguinavano e probabilmente non capiva perchè non la sgridassi.... sapevo che era una grande richiesta di attenzione architettata nei minimi particolari!!!


Da allora ho cercato di rivolgerle più attenzioni possibili, anche so che per lei sono sempre state poche, non ha mai più combinato nulla di simile, quando si sente offesa si fa le unghie da qualche parte o rovescia la ciotola dell'acqua.


Si è affezionata tantissimo alle bimbe, quando è nata Alice non ha soffiato per niente e si lascia fare di tutto senza mollare un solo graffio, certo preferisce dormire in qualche angolo tranquillo e nascosto della casa in santa pace!!


Con Luna all'inizio sono state battaglie, non la tollerava per niente , poi ora sopporta i suoi agguati appioppandole qualche zampatina senza cattiveria , e... la imita!!! Giuro a noi questa cosa fa morire dal ridere, ma è così, se Luna va in un posto dove secondo le sue abitudini non sarebbe andata mai, il giorno dopo ci va anche lei!! Un esempio Luna dorme sempre in braccio a noi alla sera davanti alla tv , Melissa non è mai venuta beh ultimamente ci sta provando hehehe magari ci sta un po' poi si sposta xchè non è abituata ^_^ E' una gelosona ma è il suo modo di volerci bene!

giovedì 28 febbraio 2008

Ancora Jamie

Anche quest'anno, come ultimamente sta accadendo qui dove vivo, non è stato un anno da neve, qualche imbiancatina quà e là, ma niente di serio, da pupazzi e scivolate in bob x capirci!! Peccato, adoro la neve, tutto il paesaggio ovattato intorno e quel silenzio che ci fa restare per un attimo sospesi, come fuori dalla realtà quotidiana.... eh certo in città è un bel problema ,ma per un giorno è così bello tornare bambini col naso rivolto all'insù!!! Questi sono i pupazzi che ho dipinto per lo scorso Natale (insieme ai babbini e a tutto il resto hehehe la mia casa sembrava un vero e proprio laboratorio!! ^_^) , probabilmente li avrete già visti nel blog di Erika, siccome non avevo ancora questo blog in quel periodo volle farmi una dolcissima sorpresa! Naturalmente sono tratti da un progetto di Jamie Mills Price!




mercoledì 27 febbraio 2008

Conigliette ballerine

Le mie due bimbe, Alice e Virginia frequentano da qualche anno con passione una scuola di danza classica , oggi torniamo un attimo nella loro cameretta, questo quadretto l'ho ricamato in occasione di uno dei loro saggi.





sono due kits della DMC serie Bengry Bunnies acquistati tempo fa da http://www.sewandso.co.uk/ e uniti con opportune modifiche...

martedì 26 febbraio 2008

Finito adessooo!!!

Eccolo qui ancora "caldo" di cucito! E' un porta aghi acquistato in kit dalla mitica Mariarita di Un mondo di Fantasia http://www.unmondodifantasia.it/ al Country Life di Modena al quale ho apportato qualche modifica. Devo ancora fare la parte posteriore, non sarebbe prevista ma ho pensato di applicarci un paio di fiorellini come quelli che ci sono sul davanti e sulla casina all'interno. Mi mancano i bottoni fatti a fiore che acquisterò sabato..... dove dovee???ehhh sìiiiiiiiiiiiiii mancano ancora pochi giorni e poi..................... tutti alla FIERA DI VICENZAAAAAA!!!!! NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




lunedì 25 febbraio 2008

Jamie sempre Jamie

Adoro complicarmi la vita, i lavori meno facili chissà perchè sono sempre quelli che mi colpiscono di più, non posso farci niente, e così per questa disegnatrice così dolce è stato amore a prima vista!!!

Sfoglio i suoi libri e mi vengono sempre 10000 idee, dimenticando quanto sia difficile imitare la sua tecnica, e le sue sfumature!!!! Beh di positivo ho che sono mooooolto testarda e prova e riprova alla fine qualcosina di carino salta fuori.... basta non avere assolutamente fretta!! ^_^

Ecco qui un lavoretto che ho fatto lo scorso Halloween



sabato 23 febbraio 2008

In Bagno

Oggi vi mostro qualcosa di un po' più adatto alla giornata primaverile di oggi.

Ecco qui alcuni asciugamani che ho ricamato per le mie bimbe , gli orsetti (non potevano certo mancare!!) a volte modificati secondo le esigenze sono tratti da Wannabee Bears from the Seashore e Bee Lieve I believe di Dale Burdett e Bears from A-Z di Alma Lynne acquistati tempo fa da V&V http://www.viceversaweb.com/





venerdì 22 febbraio 2008

Portacandela

Faceva parte del nostro progetto anche il portacandela preso da Luigina http://countryshopper.blogspot.com/ ,il disegno è tratto dal libro Plum Purdy Frosty Friends di Renèe Mullins , io dietro ho riportato le montagnette e ai lati dei rametti di pino che però ho intenzione di arricchire con qualche bacca di pungitopo x dare un po' colore . Le foto sono poco luminose xchè sono state scattate la Vigilia di Natale con tutta l'atmosfera.... ne farò delle più decenti quando dipingerò le bacche ;o)



Tre Babbi Natalini



Lo so che ormai siamo a Pasqua e che io continuo ad essere fuori stagione, ma già che c'ero volevo farvi vedere delle cosine che ho realizzato insieme ad Erika, (lo so che mi ripeto sempre hehehe!!!) ma effettivamente quando me l'ha mostrato mi sono lasciata coinvolgere con entusiasmo da questo progetto che lei aveva iniziato da Luigina e così ci siamo avventurate insieme, poi siccome le feste e gli impegni iniziavano ad infittirsi e non riuscivamo più a combinare i nostri incontri ho finito tutto da sola, con enorme soddisfazione!!

Ecco qui uno è finito su un coprimensola della cucina che ho cucito con gli avanzi della stoffa con la quale avevo realizzato il centro tavola dove sono appunto finiti gli altri due!!



Erika devi assolutamente postare anche i tuoi!!!

giovedì 21 febbraio 2008

I miei primi Tildini gingerosi!!



Li ho fatti per Natale inseme alla mia inseparabile Erika ^_^
Primo lavoro di cucito creativo !!!
Avevo una macchina da cucire da moooolti anni praticamente nuova!! Usata pochissimo con risultati spesso deprimenti .... risultato: io avrei voluto cucire da una parte e lei invece se ne andava x i fatti suoi!!! Eh si c'è stato un amore-odio intenso perchè a volte devo ammetterlo mi sembrava "posseduta"!!!! Poi piano piano con tanta pazienza ho imparato a dosare la velocità col piedino e le cose sono andate migliorando con mia enorme soddisfazione!!! ^_^Insomma i pasticcetti li faccio ancora (tanti tanti!!) , ma alla perfezione ci si avvicina solo con la costanza nooo???
Sono tratti dal libro di Tone Finnager (TILDA) Crafting Christmas Gift, adoro tutte le cose che sa creare questa artista con quel gusto nordico stile Ikea che mi fa impazzire!! Bisogna sapere cucire bene peròooooo!!!!

Faccio notare un piccolo particolare che però è doveroso: i rametti della ghirlanda sono stati presi dalla vigna di mio suocero avendo cura di non staccare i mitici vines arricciati che mi ricordano tanto Jamie Mills Price!! Hihihi credo che non si sarebbe mai immaginato quando me li ha portati che avrei donato loro la celebrità!!! ^__^

mercoledì 20 febbraio 2008

Salutino!!


Innanzi tutto voglio ringraziare le numerose amiche che sono passate a trovarmi!!!!


I vostri commenti mi hanno resa superfelice e .... anche commossa!!!


E' bellissimo questo mondo blogghettoso!! Se lo avessi saputo mi sarei buttata prima!!! ^_^


Un abbraccio a tutte quante, oggi non ho postato niente perchè sono stata a coccolare il corpo e la mente qui http://www.villaggiodellasalutepiu.it/vacanze_salute/terme_agriturismo.htm


Ogni tanto ci vuole!!! ^_^

martedì 19 febbraio 2008

LUNA

Ho inaugurato la galleria fotografica mostrandovi la foto di Melissa da cucciolotta ma è giusto che vi facca vedere anche questo bel musetto che un giorno di settembre 2005 ci ha catturato il cuore!!! Sembrava fatto di proposito, era esattamente il compleanno di mia figlia , l'abbiamo trovata in giardino affamatissima, le mancava un fiocco rosso al collo ma Virginia non si è formalizzata più di tanto e l'ha subito considerata un regalo x lei!!!


Non avremmo preso un altro gatto, avevamo già Melissa che è molto possessiva e gelosa (un giorno vi parlerò del suo caratterino!!) ma è vero che la scomparsa di Gunther il nostro adorato pastore tedesco aveva lasciato un grande vuoto in attesa di essere colmato..... eravamo stati parecchie volte lì lì per prendere un altro cane, ma per una serie di problemi ci eravamo arenati poi..... quel musetto irresistibile!!


Devo ammettere che per farsi ben volere Luna ce la mise proprio tutta, aveva (e ha tutt'ora) una pazienza infinita con le bambine, ci colpì moltissimo come adorava dormire nella carrozzina delle bambole e farsi portare di quà e di là lungo percorsi spesso sconnessi!! E di come accettò con piacere il collarino col campanellino sempre disdegnato da Madame Melissa!!!


Ho letto da qualche parte che sono i gatti a scegliersi i padroni e vi giuro che avendone avuti diversi vi posso garantire che c'è una buona parte di verità in questa affermazione!!!


Lunina è dolcissima, affettuosissima e mi fa davvero tanta compagnia, praticamente a parte quando è impegnata a cacciare uccellini (cerco continuamente di farla desistere ma è un impresa molto difficile!!) è la mia ombra!! Conserva comunque una parte del suo carattere un po' selvaggio, adora stare all'aria aperta nelle giornate di sole, si arrampica velocissima sugli alberi (x fortuna gli uccellini sono più veloci!!) è agilissima e anche in casa spesso " mi aiuta a spolverare" il tetto degli armadi o le mensole più alte!!!

Anche lei sta imparando nuove tecniche, come sparpagliare i mulinè x tutta la casa, nascondermi le forbici sotto ai cuscini del divano, zampettare sulla paper palette e se non sto attenta sorseggiare un po' di Easy Float!!! Naturlamente ha una vera predilezione x la borsa dei miei ricami più di una volta l'ho trovata detro a schiacciarci un pisolino!!!


lunedì 18 febbraio 2008

Mai per caso......

Io credo che le cose e le persone che troviamo sul nostro cammino non siano lì per caso.....


Mentre iniziavo a muovere i miei passi sempre più incerti sul Country Painting , per saperne di più sono approdata in un meraviglioso Forum, pieno di ragazze carinissime ed ESPERTISSIME!!!


http://www.crearecountry.com/forum/ Ed ecco allora post dopo post apprendere l'esistenza di varie tecniche di pennellate e colori e sentirmi ahimè anche sempre più ignorante!!! Proprio per questo motivo non mi sono mai azzardata a scrivere più di tanto ,ma le conosco tutte virtualmente perchè ammiro sempre i loro capolavori !!!Poi un giorno ho letto un post di una ragazza che abitava dalle mie parti, anzi vicinissima a casa mia!!!! Abbiamo iniziato a scriverci e ci siamo incontrate...


Per tanto tempo ho desiderato una persona amica con la quale condividere la mia passione per la creatività in generale, mi sarei accontentata anche di una nonnina esperta di uncinetto ed ecco che finalmente il Country Painting mi aveva dato la possibilità di incontrarla!!!


Nooo non la nonnina con l'uncinetto!!! Ma ERIKA!!!!! Con la sua allegria, la sua voglia i fare , la sua bravura in tutto!!!! E' nata una grande amicizia , insieme trascorriamo pomeriggi tra colori, pennelli e una fetta di torta, oppure brioches , stoffine ago e filo!!!!!


A lei devo i miei progressi in queste tecniche.... io sempre da autodidatta ci metto tanta volontà poi x la pratica.... Ecco il primo lavoro decente fatto sotto la sua supervisione!!!
Erika grazie per la tua pazienza infinita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E naturalmente per la tua preziosa amicizia!!! ^_^

domenica 17 febbraio 2008

C'era una volta....

Mettetevi comode, oggi vi voglio raccontare come mi sono appassionata alla tecnica del Country Painting.....



Qualche anno fa alla Fira di 'sdaz , chi abita dalle mie parti sicuramente la conosce , è una fiera agreste che si svolge in quel di Pontecchio Marconi, dal dialetto traduco "Fiera dei Setacci" dove i primi di settembre vengono mostrati gli antichi mestieri di campagna e si passa una bella giornata all'aria aperta fra bancarelle e spuntini... dicevo appunto in una di queste bancarelle c'era un omino che vendeva delle sagome di legno carinissime!! Non ho saputo resistere, ho pensato "qualche idea mi verrà in testa x decorarle" e così ne ho prese alcune.....



Due Natali fa , riordinando le mie cose mi sono capitate in mano.... così ho iniziato a pensare cosa potevo farci, in particolare una a forma di albero di Natale.... In quel periodo c'era Creare in Fiera qui a Bologna e ovunque vedevo dimostrazioni di Country Painting, una tecnica della quale avevo sentito parlare ,ma non mi ero mai interessata .... Così ho cominciato a pensare al mio alberino in una veste diversa... e mi sono decisa: avrei fatto un corso. Al Country Life di Modena però c'era solo una ragazza molto gentile che in una ventina di minuti mi ha spiegato sommariamente in cosa consisteva , così con quei pochi rudimenti ho comprato un kit x provare (la paura di fare pasticci sul mio albero era troppa!!) qualche pennello e colori primari (hihih ancora ignoravo la vasta gamma dei Decoart Americana!!!!!)



ed ecco a voi i miei primi pasticci ^_^ Questo è il Babbo Natale in kit!!





Come vedete è stato molto apprezzato anche da Melissa che si è messa con non curanza proprio a farsi bella tra noi!!!


Ed ecco il mio alberino prima


e dopo essere stato addobbato con le semisfere di polistirolo ricoperte di stoffa e nastrini

dalle pennellate si intuisce come ancora ignorassi termini come "ombreggiare" e "lumeggiare" ^_^

venerdì 15 febbraio 2008

Cassettini


Restiamo sempre nella cameretta delle bimbe , oggi vi mostro i cassettini dell'Ikea dipinti con le 4 stagioni di Jamie Mills Price. Li ho realizzati quest'estate in compagnia di Erika , faceva un caldo tremendo e non vi dico la fatica a sfumare il colore xchè si asciugava subito!!!
Adesso fanno un figurone sulla scrivania sotto ai quadri degli orsetti che vi ho mostrato un paio di post fa!!

giovedì 14 febbraio 2008

HAPPY VALENTINE DAY!

Buon S.Valentino a tutte quante!!!

Questi sono i portacandela che ho dipinto l'anno scorso, acquistati da Erika http://www.erikacountrypainting.com/ ho cercato di riportare un progetto di Jamie Mills Price http://www.betweenthevines.com/index.html non sapendo ancora cosa fosse un'ombreggiatura ed essendo completamente all'oscuro di come con una pennellata dipinga lei le foglie (in seguito ci ho passato un pomeriggio intero quest'estate a provare e riprovare hihihihi!!!) questo è stato il risultato + o meno soddisfacente!! ^_^

Cuori Cuori Cuori

In una giornata dedicata agli innamorati mi sembra carino farvi vedere i cuscini con i cuori che ho finito x Natale dopo lunghe crocettate alla sera davanti alla TV! Ho scelto vari soggetti di vari disegnatori , Renato Parolin, Blue de Chine, Isabelle Vautier .... me ne piacevano troppi.... ero partita con l'idea di farne solo 8 e alla fine ne ho fatti 3 in più!! ^_^ Grazie alla mia carissima amica Fè che mi ha consigliato e aiutato nella scelta della tela, il lino dei F.lli Graziano è veramente bellissimo e facile da ricamare e il colore naturale con le varianti Riviera si presta veramente per qualsiasi soggetto!!

mercoledì 13 febbraio 2008

Orsetta vanitosa


Sempre per rimanere in tema dei miei orsetti prefertiti eccola qui! Ho riportato un disegno preso da un biglietto di auguri e ingrandito sul compensato poi tagliato col traforo elettrico e successivamente dipinto.... E' stato uno dei miei primi lavori con i pennelli ... mi ha dato molta soddisfazione tanto è vero che in garage ho altre sagome simili che ho riprodotto con la stessa tecnica ed ora sono in attesa di essere dipinte!! .... Prima o poi mi deciderò a riprenderle in mano!! ^_^


martedì 12 febbraio 2008

Cosa faccio di bello





Premetto che ho una vera passione per gli orsetti in generale e x tutti i musetti "tatosi". Un giorno casualmente ho trovato una striscia di carta da parati per decorare la stanza delle bimbe con i FOREVER FRIENDS questi orsetti dolcissimi e tondeggianti ed è stato amore a prima vista!!! Ho iniziato a collezionare di tutto , pelouches , statuine , accessori, persino coperte e lenzuola!! Non potevano certo mancare i kits a punto croce.

Ecco qui due quadri che ho fatto , uno è un kit comprato su Stitchability http://www.stitchability.co.uk/ qualche anno fa e l'altro è un collages di vari schemi e kits ai quali ho aggiunto qualcosina quà e là!

lunedì 11 febbraio 2008

Prove tecniche di trasmissione ^_^


Ecco qui ho provato a postare una foto... ne ho scelta una di Melissa da cucciolotta, non è un amore???? Era un terremoto, vivacissima nonostante si dica che i gatti Persiani siano il ritratto della tranquillità!!! Ora è una "distinta signora" che ha compiuto da qualche settimana 14 anni
certo non fa più la pazza preferisce sonnecchiare ed osservare gli uccellini dalla terrazza evitando di lanciarsi in pericolose avventure!!!!

venerdì 8 febbraio 2008

Ci sono????

Ciao a tutti che sorpresa anche per la sottoscritta!!!
Ho deciso di lanciarmi in questa avventura... a dire la verità era un po' che ci pensavo caldeggiata da varie richieste (vero Erika??!!) ma non sapevo da dove incominciare... da brava perfettina volevo partire col mio blogghetino tutto personalizzato.... poi mi sono detta dai incominciamo poi vedremo....e così eccomi qui ^_^ Adesso è tutto in fase esperimentale abbiate pazienza!!!