domenica 17 febbraio 2008

C'era una volta....

Mettetevi comode, oggi vi voglio raccontare come mi sono appassionata alla tecnica del Country Painting.....



Qualche anno fa alla Fira di 'sdaz , chi abita dalle mie parti sicuramente la conosce , è una fiera agreste che si svolge in quel di Pontecchio Marconi, dal dialetto traduco "Fiera dei Setacci" dove i primi di settembre vengono mostrati gli antichi mestieri di campagna e si passa una bella giornata all'aria aperta fra bancarelle e spuntini... dicevo appunto in una di queste bancarelle c'era un omino che vendeva delle sagome di legno carinissime!! Non ho saputo resistere, ho pensato "qualche idea mi verrà in testa x decorarle" e così ne ho prese alcune.....



Due Natali fa , riordinando le mie cose mi sono capitate in mano.... così ho iniziato a pensare cosa potevo farci, in particolare una a forma di albero di Natale.... In quel periodo c'era Creare in Fiera qui a Bologna e ovunque vedevo dimostrazioni di Country Painting, una tecnica della quale avevo sentito parlare ,ma non mi ero mai interessata .... Così ho cominciato a pensare al mio alberino in una veste diversa... e mi sono decisa: avrei fatto un corso. Al Country Life di Modena però c'era solo una ragazza molto gentile che in una ventina di minuti mi ha spiegato sommariamente in cosa consisteva , così con quei pochi rudimenti ho comprato un kit x provare (la paura di fare pasticci sul mio albero era troppa!!) qualche pennello e colori primari (hihih ancora ignoravo la vasta gamma dei Decoart Americana!!!!!)



ed ecco a voi i miei primi pasticci ^_^ Questo è il Babbo Natale in kit!!





Come vedete è stato molto apprezzato anche da Melissa che si è messa con non curanza proprio a farsi bella tra noi!!!


Ed ecco il mio alberino prima


e dopo essere stato addobbato con le semisfere di polistirolo ricoperte di stoffa e nastrini

dalle pennellate si intuisce come ancora ignorassi termini come "ombreggiare" e "lumeggiare" ^_^

1 commento:

Luisa ha detto...

Mia cara Cri, altro che primi lavori e cose da impallidire. Io trovo che tu sia proprio brava. Io ho appena iniziato col country e mi fa girare la testa....presente il rapporto amore e odio? Senza corsi è dura ma da parecchia soddisfazione.
Sono contenta se ci visitiamo a vicenda nei nostri blog. Che ne dici?
Baci
Buon lavoro.
Luisa