martedì 19 febbraio 2008

LUNA

Ho inaugurato la galleria fotografica mostrandovi la foto di Melissa da cucciolotta ma è giusto che vi facca vedere anche questo bel musetto che un giorno di settembre 2005 ci ha catturato il cuore!!! Sembrava fatto di proposito, era esattamente il compleanno di mia figlia , l'abbiamo trovata in giardino affamatissima, le mancava un fiocco rosso al collo ma Virginia non si è formalizzata più di tanto e l'ha subito considerata un regalo x lei!!!


Non avremmo preso un altro gatto, avevamo già Melissa che è molto possessiva e gelosa (un giorno vi parlerò del suo caratterino!!) ma è vero che la scomparsa di Gunther il nostro adorato pastore tedesco aveva lasciato un grande vuoto in attesa di essere colmato..... eravamo stati parecchie volte lì lì per prendere un altro cane, ma per una serie di problemi ci eravamo arenati poi..... quel musetto irresistibile!!


Devo ammettere che per farsi ben volere Luna ce la mise proprio tutta, aveva (e ha tutt'ora) una pazienza infinita con le bambine, ci colpì moltissimo come adorava dormire nella carrozzina delle bambole e farsi portare di quà e di là lungo percorsi spesso sconnessi!! E di come accettò con piacere il collarino col campanellino sempre disdegnato da Madame Melissa!!!


Ho letto da qualche parte che sono i gatti a scegliersi i padroni e vi giuro che avendone avuti diversi vi posso garantire che c'è una buona parte di verità in questa affermazione!!!


Lunina è dolcissima, affettuosissima e mi fa davvero tanta compagnia, praticamente a parte quando è impegnata a cacciare uccellini (cerco continuamente di farla desistere ma è un impresa molto difficile!!) è la mia ombra!! Conserva comunque una parte del suo carattere un po' selvaggio, adora stare all'aria aperta nelle giornate di sole, si arrampica velocissima sugli alberi (x fortuna gli uccellini sono più veloci!!) è agilissima e anche in casa spesso " mi aiuta a spolverare" il tetto degli armadi o le mensole più alte!!!

Anche lei sta imparando nuove tecniche, come sparpagliare i mulinè x tutta la casa, nascondermi le forbici sotto ai cuscini del divano, zampettare sulla paper palette e se non sto attenta sorseggiare un po' di Easy Float!!! Naturlamente ha una vera predilezione x la borsa dei miei ricami più di una volta l'ho trovata detro a schiacciarci un pisolino!!!


8 commenti:

Fairyhands ha detto...

ciao Cri, sono laurina, di Persiceto, ricordi? mi fa un sacco piacere risentirti e ora aggiungerò subito il tuo blog tra i siti preferiti!!! Hai davvero un amore di gatto, quando ero piccola anche il mio si faceva torturare in giro per casa dentro alla carrozzina delle bambole!!!;)
baci

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Appena riesco di metto nei link... vedo che abbiamo tante cose in comune... anch'io ho due bimbe e una bellissima gatta nera che ama vivere fuori quando ci sono le pupe a casa altrimenti si addormenta sui miei lavori.... dimenticavo anche lei va a caccia e abitanto in collina, ogni tanto mi porta topolini, talpe, uccellini,,,, ma non riesco a toglierle il vizio bacioni
sarah

Anonimo ha detto...

Ma che bellissimo musino, un bacino a Luna!
Fe

Anonimo ha detto...

Ciao Laurina!!! Ma certo che mi ricordo di te!!! Anch'io ti linko subito e ti verrò presto a trovare!!
Ciao Sarah!!! Queste miciotte cacciatrici!! La mia credo abbia smesso di farmi certi "doni" che come avrà notato invece di rallegrarmi mi intristivano.... l'ultima volta l'ho vista correre dietro ad un merlo disperato ma sul terrazzo (dove viene a depositare i suoi trofei) non ho notato nemmeno una piuma...spero tanto che le sia scappato!!!
Ciao Feina cara quando verrai qui vedrai che birba che è!!! ^_^

Anonimo ha detto...

Ma che bella che è Luna, poi nella foto del passeggino ha un'espressione troppo simpatica! Anche noi siamo stati "scelti" da Spillo, il quale ha abbandonato la sua vita raminga per una più confortevole vita domestica! Non esce nemmeno tanto volentieri sul balcone...Una carezza a Luna e Melissa ciao Pam

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' stupenda, che meraviglioso musetto!
Che bella la sua storia, l'ho letta con piacere e mi sono un pò commossa, perchè leggendola mi è tornato in mente un giorno dello scorso maggio quando trovai Codino malato ed impaurito.
Grazie di averci raccontato la storia di Luna, ora lei è serena e felice perchè ha trovato una famiglia come la vostra che la ama tanto!
Una coccola grande a Melissa e Luna
Baci Elena

Anonimo ha detto...

La tua gatta è la gemella del mio Silvestro!Anche nel carattere, lui però nemmeno prova a giocare con le matassine, deve aver visto il mio sguardo omicida. Anche lui ci ha scelto, a cinque mesi, dopo che qualcuno lo aveva buttato in un cassonetto. Da noi ha trovato anche un cane, Nara, da far impazzire!!!
Ciao. Dora
http://it.geocities.com/ilsitodidora/

elenamac ha detto...

Meravigliosaaaaaaaaaaaaa!! Me la ricordavo la foto nella carrozzina!!
Come si fa a non voler bene a aminali così!!!

ciao
ele