venerdì 25 settembre 2009

Arrivataaaa Grazie Sasa!!!

Ieri mattina il postino mi ha portato una bella bustona e dentro guardate che meraviglia!!!!


E' il premio che ho vinto x il blog candy di SASA a luglio ma dato che ad agosto non ero a casa le ho chiesto gentilmente se me lo spediva a settembre!!

E' un'autentica gioia x gli occhi ve lo garantisco!! Perfetta in ogni minimo dettaglio e azzeccatissima negli abbinamenti dei colori!! Grazie Sasa sei stata fantastica!!!

Ma un'ombra minacciosa incombeva .....






Già qualcuno ci aveva messo gli occhi .... ehmm .... la coda , sopra!!!



E accuratamente verificava la perfezione di ogni particolare!!
Anche la mia preziosissima assistente che è appena tornata dalle vacanze trascorse in campagna dai "nonni" ha apprezzato moltissimo questo capolavoro!!! ;0) Bravissima Sasa e ancora grazie x le belle parole che mi hai scritto!!

lunedì 7 settembre 2009

Un pomeriggio speciale!

Ieri pomeriggio avevamo appuntamento al Centro Tutela Fauna Esotica e Selvaggia di Monte Adone
per una visita guidata . Vi ricordate il nostro Spike?? A giugno lo portammo in questo centro specializzato nel recupero e rinserimento degli animali in difficoltà e fissammo già da allora l'opportunità di visitarlo.
Avevo già letto dell'abilità e della competenza dei proprietari e di tutti i volontari che sono costantemente in loro aiuto , seguendo anche su Striscia la Notizia l'avventura dei tigrotti sequestrati ad un circo xchè maltrattati, dovreste vederlo, uno di loro ha persino la spina dorsale deformata perchè è cresciuto in una gabbia troppo piccola senza mai uscire da lì dentro!!!
La signora Mirka ci ha mostrato molti ospiti e ci ha raccontato la storia di ciascuno di essi oltre a spiegarci le sue particolarità . Abbiamo subito avuto la percezione di quanto amore per gli animali animi tutte le persone del centro che si adoperano senza sosta per curarli nutrirli e coccolarli. Per certi il soggiorno è solo temporaneo in quanto appena possibile e trovato un luogo idoneo vengono rintrodotti nel loro ambiente , purtroppo non sempre è realizzabile per tutti come nel caso di Bonnie, il leopardo femmina alla quale gli ex proprietari prima di abbandonarla avevano chirurgicamente fatto asportare gli artigli per poterci giocare.....
Ho ascoltato certe storie che sinceramente fanno vergognare ,a che livelli di stupidità e di crudeltà gli uomini arrivino calpestando l'integrità e la dignità di questi animali dai quali hanno molto più da imparare!!!
Gli scimpanzè per esempio che vivono fino a 60 anni ma che all'età di 8 vengono abbandonati dai circhi perchè non più carini da mostrare negli spettacoli e così stressati da essere nervosi e non collaborativi... Il centro ne ospita un bel gruppo che viene sempre seguito con amore , facendo attenzione anche ai loro momenti ricreativi perchè non cadano nella noia, fornendo oggetti per giocare o colori per disegnare , oltre ad ampi spazi dove possano muoversi e saltare.
Mi ha colpito molto la storia del più piccolino che quando è arrivato al centro non avendo mai visto nessuno dei suoi simili all'inizio ne è rimasto terrorizzato e così per un periodo è rimasto nella casa con i proprietari che gli facevano vedere dei documentari sugli scimpanzè! ^_^ Ogni giorno passava vicino alla loro gabbia e li osservava poi quando è stato pronto ha iniziato a portare loro ogni oggetto che trovava in giro, lo infilava fra le sbarre come regalo personale . Quando è stato inserito nel gruppo degli adulti con i suoi regali e la sua simpatia è stato accettato subito!!!
Il tempo è volato così veloce tra quelle storie e quell'atmosfera di gioia, sì perchè era uno spasso vedere i tigrotti che facevano i tuffi nella vasca e giocavano spruzzando chi era nei pressi della gabbia! E osservare Sara , un altra tigre strusciarsi e fare le fusa quando la Signora Mirka le parlava. Poi ammirare Kora e Kuma i due cuccioli di leone che giocano insieme e avrebbero voluto giocare anche con noi (avevano adocchiato la mia borsa....) E che dire della cena degli orsetti lavatori?? Senza contare tutti gli altri meravigliosi e dolcissimi ospiti come i volpacchiotti...
Le bimbe (e anche noi adulti) erano entusiaste nel visitare quei luoghi dove inoltre vivono indisturbati e in libertà cani , gatti , un cavallo e un gallo, come membri di una grande famiglia.
Non saremmo mai venuti via da quel posto dove l'amore per gli animali è così grande e smisurato da accogliere tutti i più bisognosi ricevendo in cambio la soddisfazione immensa di salvarli , il loro incondizionato affetto e magari il sogno di poterli un domani restituire al loro ambiente naturale.
I proprietari e i volontari agiscono senza fini di lucro, i fondi sono sempre pochi , si sà in queste circostanze ci si affida al buon cuore delle persone e c'è sempre necessità per costruire nuove gabbie più ampie , strutture e apparecchiature per migliorare il pronto soccorso (effettuano il pronto soccorso stradale su tutto il territorio di Bologna e provincia) oltre che frutta verdura carne granaglie paglia e farmaci veterinari.
Vi invito a visitare il Centro anche solo virtualmente e se potete a fare un'offerta , vi garantisco che è a buon fine!
E il nostro Spike?? E' già volato via, è stato liberato nei boschi lì vicino e ogni tanto lo vedono passare.... ^_^



sabato 5 settembre 2009

Un po' di me... ;0)



Antonella mi ha invitata a partecipare a questo giochino, devo scrivere 10 cose su di me e a mia volta invitare altre amiche a questa chiacchierata, beh si x ora è solo 1 monologo , ma immaginatevi sedute tutte insieme in giardino a bere qualcosa di fresco con tante cose da raccontarci x conoscerci meglio! ^_^

Allora parto, 10 cose, dunque....


1 - Adoro leggere , sto finendo Breaking Dawn , il 4° libro della saga di Twilight , di solito prediligo il genere thriller , ma quest'estate in spiaggia ho per caso preso in mano il primo libro e.... me li sono letti tutti di un fiato!!! ^_^ Ho letto anche Gli uomini che odiano le donne e mi appresto a leggere gli altri due .Il mio autore preferito rimane sempre Carlos Ruiz Zafon e l'Ombra del Vento il libro migliore.


2 - La mia casa è il mio rifugio, dove ogni cosa che mi circonda è scelta con amore e mi da gioia e conforto, come una carezza affettuosa quando ero bambina... il problema è che le cose che mi circondano iniziano ad essere parecchie ed io non butto mai nulla.... troppe carezze??? Nooo!!


3 - Lo sapete tutte amo gli animali , le mie assistenti x il momento sono ancora dai "nonni" e mi mancano un sacco!!!!


4 - Pongo un limite al punto 3: Amo gli animali escluso rettili e cavallette (quelle grandi, marroni che volano bleah!!!) che odio con tutto il mio cuore perchè mi terrorizzano.... se ci penso mi viene la pelle d'oca!!


5 - Mi piace tantissimo il colore rosa e Hello Kitty , è una cosa che mi è rimasta dentro da quando ero ragazzina ed ho trasmesso alle mie bimbe... non posso certo sbizzarririmi in pubblico come loro, ma ho sempre qualcosa di HK con me! ;0)


6 - Amo i capelli lunghi, cerco di curarli il più possibile x non tagliarli e anche le mie bimbe a capelli non scherzano!! ^_^ Da piccola me li facevano tenere cortissimi e io ci soffrivo tanto...


7 - Non sopporto le partenze. Quando parto x le vacanze, lunghe o brevi che siano , il distacco dalla mia casina mi rende sempre triste , poi quando sono via ed è il momento di tornare m'intristisco di nuovo perchè mi dispiace lasciare quei luoghi dove sono stata bene... insomma non ce l'ho mai pari!!! Per fortuna è una tristezza che svanisce presto!! ^_^


8 - Sono perennemente a dieta.... cioè sarei.... ehm... il mio metabolismo è veloce quanto un bradipo assonnato e ogni tanto vista la mia golosità un peccatuccio di gola ci scappa.... così poi devo recuperare con insalatine e passati di verdura.... riuscirò mai a tornare al peso forma di quando non avevo ancora le bimbe??? Mah io mi impegno.... ogni tanto... ;0)


9 - Considero l'amicizia un dono molto importante e prezioso, peccato che a volte ci siano persone che non apprezzano questo valore e intreccino rapporti x convenienza o perchè al momento non hanno niente di più comodo da fare, questo mi fa dispiacere , soprattutto x loro che ignorano ciò che si perdono.


10 - Ho la lacrima in tasca , eh si, basta poco perchè scenda! Ci sono certi films che sono Off Limits x me , ci sto troppo male , specialmente quando ci sono degli animali o dei bambini....
beh sì ho pianto anche con la Sirenetta e Il Re Leone di W.Disney.... Anche leggendo New Moon , in spiaggia mi prendevano in giro!!! ;0)


Ecco finito!! Non nomino nessuna in particolare , ma se qualcuna di voi si vuole accomodare in giardino a chiacchierare è la benvenuta ho appena tagliato il cocomero a fette....

giovedì 3 settembre 2009

SONO TORNATA!!!!

Ciao a tutti rieccomi quiiiii!!! Anche quest'anno le vacanze sono volate!!! All'inizio, è stata una partenza un po' sofferta, la nostra auto ha pensato bene di avere dei problemi pochi giorni prima, il meccanico non riusciva a trovare il guasto e ce la siamo vista un po' buia, poi x fortuna tutto si è sistemato e siamo riusciti ad arrivare senza problemi all'Isola d'Elba meta preferita dei nostri soggiorni estivi!! Mi sono rilassata tantissimo, adoro quei luoghi, le sfumature dell'acqua cristallina che contrasta col verde della vegetazione, i paesini caratteristici, il profumo di salmastro... Questa volta non ho aperto neanche la lampo della borsa da ricamo, neanche 1 crocetta niente di niente, complice il sole che è stato sempre presente sono sempre stata in spiaggia immersa nella lettura di tanti bei libri, ma ora mi darò un po' da fare, sento la mancanza di creare qualcosina di nuovo!! Per il momento però devo creare spazi tra la lavatrice e il ferro da stiro hehehehe!!! Un bacione grande mi siete mancate!!!