martedì 25 marzo 2008

Biscotti & Co.




Ieri pomeriggio le mie bimbe hanno deciso di fare i biscotti e così....

siccome mi avete chiesto la ricetta delle raviole e gli ingredienti x l'impasto sono gli stessi eccovi accontentate ^_^



500 gr di farina

3 uova

2 hg di zucchero

3 cucchiai colmi di olio

una bustina di lievito vangliato x dolci

un po' di latte. (poco poco bastano 3 cucchiai colmi)



mescolare le uova , lo zucchero e la farina , aggiungere l'olio e versare il lievito in un bicchiere col latte aggiungendolo all'impasto, mescolare unendo una spolverata di farina ogni tanto per raggiungere la consistenza ed evitare che si attacchi al tagliere.

Stendere l'impasto col mattarello infarinandolo abbondantemente da entrambe le parti.

Per le raviole usare un bicchiere x tagliare la forma rotonda, porre al centro un cucchiaio di marmellata a piacere e chiudere a mezzaluna sigillando intorno con una forchetta.

Infornare a 180° finchè non diventano dorate.


Ecco invece le foto della preparazione di ieri...




Ohhhh che emossioneeee la mia prima ricetta on line..... e credo anche della mia vita!! ^_^

Non sono una gran cuoca... nel senso che alla cucina preferisco altri hobbies ma siccome sono mooolto golosa ... quando mi viene voglia di un cosa .... beh me la preparo x benino!!!

Perdonatemi se non è precisissima.... devo confessare che in cucina vado molto "ad occhio"... spesso improvvisando e aggiungendo ingredienti .... ^_^ fa parte del mio carattere!!

Comunque a tavola sono sempre tutti soddisfatti!! *_^


ps con questo impasto preparo anche la base x le crostate.

8 commenti:

elenamac ha detto...

Che brave che sono state!!!
Ciaoo
ele

Luisa ha detto...

Ma dico...erano necessarie tutte queste foto? Scherzo, solo che oltre che belli mi è arrivato anche il profumo.... pure io sono una golosa cronica.
Bravissime le tue bimbe e grazie della ricetta.
Continua così, facci del male!! He he!
Baci
Luisa

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Uhmmm che aspetto invitante hanno questi meravigliosi biscotti, e che brave le tue bimbe!
Grazie per la riceta!
Baci Elena

Erika ha detto...

Che bello domattina si mangiano i biscotti....!!!
Baci
Erika

Anonimo ha detto...

Bravissima Cri, nonchè le tue dolci aiutanti!
Fe

Cris ha detto...

Ciao ragazze Alice e Virginia vi ringaziano x i complimenti!! ^_^ Erika mi dispiace x stamattina, ma come li fanno se li mangiano anche!!!
^_^ Cris

Francesca ha detto...

Cris mi è venuta una voglia!!!!
oggi li farò,però credo che al posto della marmellata metterò la CIOCCOLATA!!!
BACIBACI
Francesca
http://arteggiando.myblog.it/

lisa ha detto...

wow!!!Che brave!! E che super mammina!!..che voglia di cioccolato..aiutooo!!